Trump fa volare l’economia Usa: creati 2,6 milioni di posti di lavoro

Dati molto positivi nel 2018 secondo il Dipartimento del Lavoro. Per gli Stati Uniti di Turmp, arrivano nuovi record

Donald Trump può esultare. Nel 2018 l’economia degli Stati Uniti ha creato 2,64 milioni di posti di lavoro.

Un risultato eccellente: il terzo miglior risultato dalla recessione del 2008. A rendere noti i dati dell’economia americana, il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti che ricorda come a dicembre 2018, le aziende Usa hanno assunto più del previsto. Come scrive Tgcom24, “sono stati infatti creati 312.000 posti di lavoro mentre gli analisti ne attendevano 176.000“.

Nel mese di dicembre, il settore privato ha creato 301.000 posti di lavoro, mentre il pubblico ne ha creati 11mila. Numeri estremamente positivi dimostrati anche dai risultati del settore delle costruzioni che, nonostante le difficoltà del mercato immobiliare, fanno registrare 38.000 posti di lavoro. Questo fa sì che il settore abbia creato 280.000 posti nel 2018, con un aumento del 12% rispetto al 2017. 32.000 posti sono stati quelli creati dal settore manifatturiero, mentre le vendite al dettaglio fanno registrato un aumento di 24mila posti.

Secondo Tgcom24, “il rialzo di dicembre segna il 99esimo mese di fila in cui i datori di lavoro hanno reclutato personale, un nuovo record. Inoltre, si tratta del maggior aumento da febbraio“. Dati cui si aggiungono anche quelli dei salari, che aumentano a dicembre dello 0,4% rispetto al mese precedente, facendo registrare un +3,2% rispetto al 2017.

Donald Trump non può fare altro che esprime la sua soddisfazione. Su Twitter, il presidente afferma: “Ottimi numeri quelli sul mercato del lavoro appena annunciati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.