Fate del bene senza pensare a chi

● Trasforma i bambini in esperti di emozioni amando gli animali nel essere giusti

● Sorprendere se stessi a non vivere nella routine

Mi piacciono le persone che mi fanno sorridere in modo sincero grazie alla loro semplicità e bontà. Con i loro gesti, mi curano l’anima, mi proteggono, mi sollevano il morale e mi fanno crescere . Grazie a loro, ogni giorno mi sento una persona migliore e questo non ha prezzo.

Trovo che la bontà sia la miglior qualità che possa avere una persona. Quando ci offriamo agli altri, siamo in grado di spremere e bere la migliore essenza di questo mondo; tale atteggiamento ci regala allegria e ci fa sentire orgogliosi della nostra condizione.

Tuttavia, bisogna riconoscere che, talvolta, le difficoltà ci saturano; per questo motivo, spesso diventa complicato ignorare quella voce interiore che ci dice di non perdere tempo con gli altri e di farci gli affari nostri.

La bontà è una catena d’oro che ci unisce tutti

Dicono che la bontà sia l’unico investimento che va sempre a buon fine. In altre parole, l’atto di seminare buone azioni diventa un beneficio universale, perché facciamo fiorire i cuori che tocchiamo con il nostro comportamento.

Di fatto, anche se facciamo del bene senza aspettarci una ricompensa, abbiamo la certezza che verremo ripagati con la stessa moneta.

In questo senso, dobbiamo evitare gli atteggiamenti che ci giustificano a non fare nulla per gli altri, perché pensiamo che “ci sarà qualcun altro che farà qualcosa”. Ricordate che il mondo affonda con la malevolenza e si innalza con la bontà .

In altre parole, la bontà è quell’aspetto dell’esperienza umana che enfatizza il beneficio reciproco, è il fedele riflesso di un cuore educato ed emotivamente intelligente che tutti desideriamo avere.

Trattate gli altri come vorreste essere trattati voi

Non stiamo parlando di formulare pensieri positivi, bensì di commettere buone azioni che trasformino i buoni propositi in realtà. Lavorare sulla nostra capacità di essere generosi, amorevoli ed educati ci aiuta a potenziare la nostra sicurezza interiore.

Bisogna anche sottolineare che, dietro certi sorrisi, non vi è la felicità pura, ma la bontà di quelle cose che non raccontiamo e che rimangono nelle nostre vite e nella parte più emotiva del nostro cuore.

Le nostre azioni sono il riflesso della nostra anima, rappresentano il nostro sguardo nei confronti del mondo. Contribuiamo alla bellezza dell’universo dimostrando che l’unica nostra vera superiorità sta nella possibilità di essere buoni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.