In Italia Un Milione Di Bambini Vive In Povertà Assoluta, e Che Faceva Renzi? “Anno 2016” ( “Credo nel Governo Verde e Giallo “. “Fatte il Vostro lavoro e il Popolo sarà Sempre con vuoi”. “De Maio e Salvini”.)

Milano 6 Giugno – Nell’ottica del buonismo e dell’accoglienza perseguita con grande dispendio di energie e di soldi per migranti, clandestini ed eventuali ospiti terroristici che dice, ma soprattutto che fa la sinistra al Governo? Forse che gli italiani sono diventati figli di un Dio minore? La statistica dei bambini poveri in Italia è riportata dal Tg.com. Eccola “In Italia sono più di un milione i bambini e gli adolescenti che vivono in povertà economica assoluta: quasi una famiglia italiana su dieci. Lo rende noto Save the Children nella sesta edizione dell’”Atlante dell’infanzia a rischio”, presentato durante il Festival dell’economia di Trento. In 10 anni, dal 2006 al 2016,l’incidenza della povertà assoluta tra le famiglie con almeno un minore è triplicata, passando dal 2,8% all’8,4%.

Del milione di minori che vivono in povertà assoluta, circa 861 mila vivono in una famiglia dove c’è almeno un occupato. “Questo significa che il reddito da lavoro, da solo, non garantisce l’accesso ai beni di prima necessità – spiegano i responsabili dell’Ong – inoltre la povertà relativa, ovvero la soglia che individua il valore di spesa per consumi al di sotto del quale una famiglia viene definita povera, tocca poco meno di 2 milioni di minori (19%)”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.